Pinterest
SHARE
Designers

Ambrogio Rossari

Ambrogio Rossari, nato nel 1943 a Salò, si diploma nel ’66 al Corso Superiore di Design Industriale di Venezia.  Tra i suoi primi progetti c’è la serie Piemonte della Pozzi.

Nel ’70 ottiene un Master in Product Design presso l’Institute of Design dell’IIT di Chicago. Tornato in Italia lavora presso lo Studio Bonetto.

Nel ’71 inizia la sua attività in proprio e nel ’83 fonda lo studio Rossari & Associati. Disegna per numerose aziende italiane e estere, tra le quali Accornero, Appiani, Bilumen, Carrara & Matta, Cesame, Colombo Design, Dado Ceramica, Duratex, Duker, Eschenbach, Erre.Ci.Gi., Fastigi, F.lli Guzzini, F.lli Frattini, Gedy, Ikea, Inda, Lave Bath, Olivari, OMS, Philips, Pozzi, Industrie Pirelli, Rapsel, Saniplast, Technova, Tropical e Vorberg.
I suoi prodotti sono stati più volte selezionati per il Compasso d’Oro ADI: nell’87 per la serie “System” della Cesame, nel ’89 per il menage da tavola “Particolari” della F.lli Guzzini, nel ’91 per l’allacciatovaglioli e i piatti “Particolari” F.lli Guzzini, per il rubinetto monocomando “Tempra” F.lli Frattini e per il box doccia “Logic” di 2S Cesana. E’ stato Presidente ADI Lombardia dal 2016 al 2017. Membro di giurie italiane e internazionali, ha parlato a Convegni di Design in Italia e nel mondo.

arredo bagno
Melò