Pinterest
SHARE
Designers

Bartoli Design

Bartoli Design, un team formato da Carlo, Paolo e Anna Bartoli, prosegue l’esperienza di design sviluppata attraverso anni di collaborazione con aziende leader nel settore dell’arredo.
Il lavoro di ricerca dello studio è all’insegna di una poetica fondata su essenzialità ed equilibrio: dal concept iniziale per le strategie di prodotto e comunicazione, dall’ideazione allo sviluppo del prodotto, l’attività dello studio abbraccia lo spettro completo dei servizi di design. Bartoli Design sviluppa inoltre progetti di architettura, allestimenti, interni e design urbano.
Combinando la creatività con una profonda conoscenza di tecnologie, processi industriali e tecniche artigianali, Bartoli Design sviluppa prodotti best-seller, che durano nel tempo e che ricevono molti riconoscimenti.
Bartoli Design nel 2008 é stato premiato con il XXI Compasso d’Oro ADI per la sedia R606Uno, e, nel 2016, Carlo Bartoli é stato premiato con XXIV Compasso d’Oro Adi alla Carriera. Lo studio é stato selezionato per apparire su una serie di francobolli postali italiani intitolata “Design Italiano per il nuovo ambiente domestico”.
Carlo Bartoli ha esposto il suo lavoro in Italia e all’esterno: al Design Museum della Triennale di Milano, al Victoria and Albert Museum di Londra, allo Stadt Museum di Colonia e anche a New York, Praga, Hong Kong, Atene e Buenos Aires. La poltrona Gaia é inserita nella collezione permanente di design al MoMA di New York ed al Design Museum della Triennale di Milano. La sedia 4875 é esposta nella collezione di design del National Arts Museum del Centre Pompidou di Parigi.
Molti prodotti di Bartoli Design hanno ricevuto premi di design: la poltroncina Breeze l’I.D. Design Distinction Award, l’Apex Product Design Award, il Red Dot e l’IF Award for Good Industrial Design; il divanetto Tube con L’IF Award for Good Industrial Design; il tavolo Sol con il Good Design Award nel 2010, i tavoli Still e Octa con il Red Dot nel 2013 e Good Design Award nel 2014; la sedia Mercury Curva con il Good Design Award nel 2015; nel 2016 il sistema di sedute Camel con il Golden Key Award.