Pinterest
SHARE
Designers

Di Blasi Associati

E’ stato negli anni ‘80 uno dei più stretti collaboratori di Renzo Piano. Nel 1990 apre a Milano e dal 2010 è direttore Tecnico di Ottavio Di Blasi & Partners.
Professore al Politecnico di Milano, dal 2015 è Tutor del gruppo G124 coordinato dal senatore a vita Renzo Piano dedicato allo studio ed all’intervento sulle periferie urbane.
Ottavio Di Blasi è convinto che la qualità dell’approccio creativo resti valida indipendentemente dalla scala del progetto, per questo la sua attività professionale spazia dal design dell’oggetto fino alla progettazione di edifici complessi pubblici e privati come università e stazioni in Italia ed all’estero operando in molti paesi: Australia, Svizzera, USA, Senegal, Ghana, Hong Kong, Libia e Oman.
Alla base delle attività dello studio vi è una visione di lungo periodo caratterizzata dai seguenti obiettivi: sviluppare progetti caratterizzati da un’alta qualità architettonica associata alla rilevanza culturale e sociale; promuovere la progettazione come una sintesi umanistica tra problematiche tecniche, economiche e socio-culturali che pongano l’essere umano sempre al centro; promuovere il progresso delle tecniche costruttive attraverso l’uso di tecniche e materiali  innovativi e la ricerca di dettagli realizzativi significanti; sviluppare progetti consapevoli che pongano al primo posto le problematiche energetiche ed ambientali del pianeta.