Pinterest
SHARE
Designers

Gianluigi Landoni

Laureato al Politecnico di Milano, architetto e designer.
Parallelamente a varie esperienze presso studi di architettura e industrial design, nel 1983 ha partecipato alla fondazione del gruppo di tendenza High Tech “Amalgama”.
Dal 1988 al 1990 lavora presso lo studio di Rodolfo Bonetto come project manager.
Dal 1991 è patner nello studio “Progetica Design” dove si svolge attività di ricerca e sviluppo del disegno industriale, approfondendo i temi del product design.
Dal 1994 svolge l’attività professionale in proprio come consulente ad aziende “design oriented” in diversi settori produttivi; negli utlimi anni ha maturato un’importante esperienza professionale come designer e product manager di una compagnia italiana che è leader di mercato su scala internazionale.
Ha svolto attività didattica presso l’Istituto Europeo di Design (IED) Milano.
La curiosità e il desiderio di approfondire le proprie ricerche creative lo hanno portato a lavorare nei vari comparti produttivi, collaborando con aziende di fama internazionale tra cui Boffi, Bottarini, Candle-FontanaArte, Colombo Design, Con&Con Confalonieri, Contardi Lighting, LG Chem, Cristina Rubinetterie, Desalto, Dessié, Discipline, Frastema, Frauflex, Halifax, Nitoarredamenti, Porada, Potocco, Rapsel, Sovet, Sphaus, Tato, Teknai, TCI- Philips, Vibieffe.
I suoi prodotti sono stati pubblicati su molte riviste di design. Ha partecipato a vari esibizioni di design e ha ricevuto premi come ad esempio: Premio Compasso d’Oro XVIII Edizione 1998 (Milano), Primo premio “Pesto e Mortaio” Competition_ADI / EXPO 2015.