A conclusione di questo 2019 siamo orgogliosi di presentare un’importante novità che va ad arricchire la nostra collezione di maniglie per porte e per finestre. Come già anticipato qualche settimana fa, il nuovo modello porta la firma del prestigioso Studio Jean-Philippe Nuel e verrà inserito all’interno del catalogo generale in uscita a inizio 2020.

In vista della celebrazione del 30mo anniversario della fondazione dell’azienda, la Direzione Generale di Colombo Design ha deciso di sottolineare l’importanza di questa tappa e ricorrenza affidando allo studio dell’archistar Jean-Philippe Nuel la progettazione di una nuova maniglia che avesse come presupposto il ripensamento di un oggetto piccolo ma allo stesso tempo fondamentale in qualsiasi ambiente interno.

Lo Studio Jean-Philippe Nuel ha accolto la sfida ed ha realizzato per Colombo Design “Alatò“, un prodotto dal profilo sobrio e senza tempo, che trova la sua collocazione in una molteplicità di interni. Partendo da semplici forme geometriche che interconnette e allunga, ne ottiene un design dinamico e minimale: ad un primo sguardo si nota che il cerchio della rosetta di fissaggio si assottiglia e si contrae per adattarsi al profilo rettangolare dell’impugnatura, che a sua volta si allunga con leggerezza. Questa sottile convergenza di linee mutuate dall’aeronautica conferisce alla maniglia Alatò una silhouette ariosa e senza tempo.

Alatò sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di novembre 2019 nelle seguenti varianti:

  • maniglia per porta su rosetta, con o senza bocchetta
  • maniglia per porta su rosetta stretta
  • maniglia martellina per finestra
  • maniglia DK per finestra

Quattro le finiture proposte: dalle tradizionali Cromo e Cromat, alle più moderne ed innovative Grafite e Grafite Mat, sempre più richieste dal mercato e adatte ad interni minimal e contemporanei.

Le finiture in grafite sono realizzate mediante l’esclusivo trattamento PVD (Physical Vapor Deposition), un processo di altissimo livello tecnologico che, mediante deposizione fisica da vapore di una sottile pellicola di straordinaria durezza, permette di ottenere un rivestimento superficiale dalle eccezionali caratteristiche estetiche e tecniche. Una tecnologia green presente in Colombo Design dal 2010, utilizzata per offrire tonalità cromatiche stabili nel tempo e per garantire prodotti con elevata durezza superficiale, inalterabilità ai raggi UV, resistenza all’usura, all’abrasione e alla corrosione. Un trattamento che si differenzia per qualità rispetto ai tradizionali processi di verniciatura e che consente di estendere fino a 30 anni la garanzia sui prodotti con finitura PVD (maniglie, ma anche accessori bagno).

Scoprila in questo NUOVO video!