Un aspetto fondamentale dei prodotti Colombo Design è la varietà di finiture disponibili. Le maniglie e gli accessori bagno sono disponibili in una gamma di 16 finiture, che permettono di soddisfare ogni esigenza stilistica offrendo un tocco di personalità all’arredo.

Le finiture tradizionali

Le finiture tradizionali sono quelle più richieste e apprezzate. Tra le più popolari troviamo:

  • Cromo lucido: una finitura classica e versatile, che si adatta a qualsiasi stile di arredamento.
  • Cromo satinato: una finitura più moderna e discreta, che conferisce un tocco di eleganza all’ambiente.
  • Ottone antico: una finitura calda e accogliente, che evoca un’atmosfera vintage.
  • Bronzo: una finitura più decisa e raffinata, che conferisce un tocco di personalità all’ambiente.

PVD: eleganza e resistenza

Il PVD (Physical Vapor Deposition) è un tipo di rivestimento che conferisce ai prodotti una maggiore resistenza e durata. Le finiture PVD di Colombo Design sono disponibili in otto varianti:

  • Grafite: una finitura scura e contemporanea, che si adatta a qualsiasi stile di arredamento.
  • Grafite mat: una finitura più opaca e discreta, che conferisce eleganza all’ambiente.
  • Vintage: una finitura calda e accogliente, che evoca un’atmosfera vintage.
  • Vintage mat: una finitura più opaca e discreta, che dona personalità all’ambiente.
  • Oroplus: una finitura dorata brillante, che conferisce un tocco di lusso all’ambiente.
  • Oromat: una finitura dorata opaca, che trasmette eleganza all’ambiente.
  • Zirconium gold: una finitura dorata con un tocco di luminosità, che infonde raffinatezza all’ambiente.
  • Zirconium steel: una finitura argentata che illumina e conferisce modernità all’ambiente.

Mood Collection: Le finiture colorate

La Mood Collection di Colombo Design è caratterizzata da una gamma di 12 finiture colorate per le maniglie e da 8 finiture per gli accessori arredo bagno permettendo di creare un ambiente unico e personalizzato, in linea con le proprie preferenze personali.

Le finiture colorate della Mood Collection sono realizzate con una tecnologia innovativa che garantisce la massima resistenza e durata nel tempo. I colori sono brillanti e vivaci, e non sbiadiscono con il passare del tempo.

La gamma di colori disponibili è molto ampia, tutti i colori pantone possono essere realizzati anche in piccole quantità, e spaziano pertanto da tonalità classiche e tradizionali, come il bianco, il nero e l’argento, ma anche tonalità più audaci e originali, come il blu oceano, il rosso fragola, l’arancione tramonto e il giallo limone.

Come scegliere la finitura giusta

La scelta della finitura giusta è importante per creare un ambiente armonioso e coerente. È importante considerare lo stile di arredamento del bagno, i colori delle pareti e dei pavimenti, e le proprie preferenze personali.

Se si desidera creare un ambiente classico e tradizionale, si consiglia di optare per una finitura cromata o satinata. Se si desidera creare un ambiente moderno e contemporaneo, si può optare per una finitura PVD.

I colori della Mood Collection possono essere utilizzate per creare diversi effetti stilistici. Ad esempio, una finitura colorata può essere utilizzata per creare un ambiente vivace e originale, o per dare un tocco di colore a un ambiente neutro.

Maniglie e accessori per l’arredo bagno possono concorrere a creare diversi effetti stilistici se uniformati nelle finiture. Ad esempio, una finitura cromata o satinata può essere utilizzata per creare un ambiente luminoso e spazioso. Una finitura PVD può essere utilizzata per creare un ambiente più raffinato e ricercato.

Ecco alcuni esempi di utilizzo delle finiture:

  • In un bagno moderno, si può utilizzare una finitura PVD argentata (Zirconium Steel) per creare un ambiente luminoso e contemporaneo.
  • In un bagno classico, si può utilizzare una finitura ottone antico per creare un ambiente caldo e accogliente.
  • In un bagno vintage, si può utilizzare una finitura grafite mat per creare un ambiente originale e ricercato.

Le finiture delle maniglie e degli accessori arredo bagno di Colombo Design offrono un’ampia gamma di possibilità, per creare un ambiente unico e personalizzato.

Colombo Design è ancora più Green Made

Colombo Design ha investito in un cambio significativo della sua produzione di maniglie e accessori per l’arredo bagno scegliendo il CROMO3

Quali sono i vantaggi? Sicurezza, sostenibilità e risultati di alta qualità.

Colombo Design è un’azienda italiana leader nella produzione di maniglie e accessori arredo bagno. I suoi prodotti, interamente Made in Italy, sono caratterizzati da un design ricercato e da un’elevata qualità dei materiali.