Un bagno arredato a regola d’arte non deve avere solo sanitari, rubinetteria e mobili, ma anche accessori che, se scelti con gusto e correttamente coordinati, rendono il bagno una vera e propria stanza. Fatti aiutare da Colombo Design!

I servizi delle case moderne, però, hanno dimensioni sempre più ridotte, motivo per cui, per poter essere utilizzati in modo pratico e funzionale, la collocazione di ogni componente è di estrema importanza.

Gli accessori costituiscono una parte fondamentale del bagno e, contribuendo al benessere e al comfort dell’utilizzatore, è importante che siano posizionati in maniera ergonomica e alla giusta altezza.

Altro aspetto essenziale è la loro coerenza; non solo con lo stile del locale bagno ma, anche con quello di tutta la casa. In caso contrario, il nostro occhio si accorge della mancanza di armonia di colori, forme e materiali.

Keep in mind: gli accessori bagno per un bagno top!

Nella mente delle persone se un prodotto è di marca la qualità e l’estetica sono sempre garantite. In realtà non è così.

Non servono mobili costosi e oggetti di marca per avere un bagno di design. Se finiture, arredi e accessori bagno non vengono abbinati correttamente il risultato desiderato non è garantito.

Parola d’ordine: criterio. Scegliendo con criterio e combinando adeguatamente gli elementi sarai in grado di sorprendere i tuoi ospiti. Prova!

Gli accessori bagno possono fare la differenza

Numerosi sono gli accessori bagno che ci permettono di giocare e stimolare la nostra creatività, tra cui:

  • Portasciugamani
  • Porta sapone d’appoggio
  • Porta bicchiere
  • Spandisapone o dispenser
  • Portarotolo

Colombo Design con le sue stupende collezioni può guidarti in questo meraviglioso viaggio. L’importante è sapere dove posizionare ogni accessorio bagno… iniziamo!

Il portasciugamani

Il portasciugamani è l’accessorio su cui viene poggiato l’asciugamano. In genere il set da bagno ne contiene 3:

  • Grande per la doccia
  • Medio per viso e mani
  • Piccolo per il bidet

I più diffusi sono quelli fissati a parete che possono essere di diverse tipologie:

  • A barra
  • A gancio
  • Ad anello

L’aspetto importante è fissarli nel modo corretto, per poterli rendere solidi nel tempo.

La posizione prescelta è quella vicino al rispettivo sanitario e cambia a seconda della tipologia di asciugamano.

Porta sapone, porta bicchiere e spandisapone

Gli accessori per il lavabo vengono generalmente venduti abbinati e costituiscono un set. Ne esistono di ogni forma, colore e materiale, quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Porta sapone, porta bicchiere e spandisapone, qualunque sia la loro forma, hanno collocazione diversa a seconda del tipo di lavabo. Per un lavandino classico, a colonna o a parete, devono essere fissati a muro sui lati; mentre per i lavabi dotati di mobili spaziosi è possibile scegliere la versione da appoggio su piano.

Il portarotolo

Il portarotolo serve all’alloggiamento del rotolo di carta igienica e deve quindi essere collocato nei pressi del wc. La scelta della posizione dipende dallo spazio disponibile.

Esistono diversi tipi di portarotolo: la soluzione classica è quella a nicchia ma, nei casi più frequenti viene fissato a parete a un’altezza minima compresa tra 40 e 60 cm da terra.

E ora che sei diventato un esperto… visita il nostro sito e scegli la collezione perfetta per te!

Facci sapere qui quale è la tua preferita.