Palazzo Parigi è situato in una zona di estremo interesse storico, artistico e culturale di Milano.
L’hotel sorge infatti in una posizione strategica del quartiere di Brera, a soli due passi dal Teatro della Scala e dalle vie più importanti della moda.
I lavori di ristrutturazione e risanamento conservativo del maestoso edificio sono stati eseguiti dal gruppo dell’architetto Paola Giambelli.
Costruito sul sito del settecentesco Palazzo Cramer, il nuovo palazzo ne conserva la memoria e ne restituisce l’aurea maestosa, distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Tra le peculiarità di questo hotel superlusso, troviamo la sfarzosità della hall con dipinti antichi, il grande attico panoramico su due livelli, i fregi ed i volumi colmi di luce avvolgente.

01_KLU_cover
Le maniglie fornite a Palazzo Parigi richiamano il modello Louis XVI (serie Antologhia)

Le maniglie scelte per arredare Palazzo Parigi fanno parte della collezione Antologhia, modelli del passato creati con lo stile Colombo Design.
Queste maniglie nascono da una selettiva ricerca tra gli stili classici; con questa collezione si è puntato a ritrovare, nelle varie epoche, il valore esemplare e sempre attuale della bellezza.

camera 2 camera1 camera3

Le calde ed accoglienti camere di Palazzo Parigi, si caratterizzano per la loro grande luminosità e per il loro design; tutto ciò contribuisce a farne uno dei boutique hotel più prestigiosi di Milano.
Le stanze, con balconi e terrazzi privati, sono tutte diverse l’una dall’altra; esse si presentano con due tipi di arredi: “Milano”, di stile italiano contemporaneo e “Parigi”, di garbato e classico tenore francese. All’ospite viene lasciata la scelta di abitarle secondo il proprio gusto e le sue personali esigenze.
Gli ambienti si contraddistinguono per l’utilizzo dei colori marrone, beige, avorio e nero, a beneficio di un’atmosfera raffinata e armoniosa, che genera relax e benessere.

3 4 2