manigliedesign.com è il risultato di una lungimirante visione che si concretizza nel 2005: l’azienda accosta alla sua connotazione familiare e locale a un contesto più ampio a livello nazionale e internazionale.

La passione per le maniglie arriva da lontano. Nel 1967, nonno Mario D’Angelo esperto falegname decide di investire nel mondo del negozio di ferramenta impiegando il suo know-how a servizio di privati e professionisti.

Da allora, la famiglia D’Angelo ne ha fatta di strada. Dapprima con il figlio Antonino e poi con il nipote Mario D’Angelo, attuale propulsore di manigliedesign.com, l’azienda ha saputo cogliere l’opportunità di trasformarsi e adeguarsi al mercato trovando nel commercio online il suo più grande alleato.

manigliedesign.com: e-commerce con radici profonde

Ciò che ho fatto, ci racconta il giovane Mario D’Angelo, è unire due concetti fondamentali del mercato contemporaneo:

  • Consulenza tecnica professionale, caratterizzante la nostra mentalità
  • Qualità del servizio di assistenza, che avevamo in negozio fisico
  • Qualità dei prodotti, sempre al primo posto
  • Digitalizzazione della vendita, per essere al passo con i tempi.

Praticamente, tutto ciò che i clienti apprezzano della tradizionale vendita al banco l’abbiamo arricchito di tecnologia all’avanguardia con il commercio online.

Quale è il core business di manigliedesign.com?

Maniglie Design è un portale dedicato alla vendita online di maniglie per porte contemporanee, maniglie per porte classiche e maniglie per finestre di marchi prestigiosi come Colombo Design, accessori per mobili e ferramenta. Non mancano gli accessori per bagno anche del brand Colombo Design.

Ci rivolgiamo principalmente a privati che sono circa il 90% dei contatti, ma abbiamo anche un’area riservata per il B2B che sono essenzialmente professionisti: designers, architetti, falegnami, produttori di porte e serramenti.

Com’è cambiato il mercato e come vi siete adeguati?

Prima di tutto con l’arrivo di nuove tecnologie è stato necessario un cambio di mentalità e di competenze non solo di conoscenza ma anche di organizzazione. Il lavoro è stato tanto e complesso. Abbiamo potenziato la logistica, abbiamo selezionato i partner, abbiamo rafforzato il back office e l’assistenza.  Abbiamo trovato stimoli nuovi per clientela sempre più attenta e sofisticata. E ritengo che abbiamo raggiunto traguardi importanti. Oggi, infatti, siamo presenti nel mercato con vari domini che ci offrono grandi soddisfazioni.

Abbiamo investito in ricerca e sviluppo e anche la nostra comunicazione è cambiata: oggi, Google e i social media sono i nostri principali strumenti per quanto riguarda la spinta all’acquisto.

manigliedesign.com vi ha permesso, di fatto, di ampliare il vostro mercato?

Certamente! E sono orgoglioso che una realtà come la nostra abbia trovato consenso non solo in Italia ma anche all’estero: il made in Italy, conosciuto in tutto il mondo, ci ha permesso di arrivare oltre oceano con un catalogo ben fornito di maniglie per porte e accessori.

Perché avete scelto Colombo Design?

Quando abbiamo avviato la nostra strategia commerciale, abbiamo analizzato il mercato. Dovevamo avere partners all’altezza dei nostri obbiettivi. Ciò significava avere marchi forti che sapessero supportarci in un mondo tanto veloce come è internet e la vendita online.

Colombo Design è uno dei nostri partner che ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative: qualità, assistenza e tecnologia hanno contribuito al nostro successo. In più oggi, che si cerca l’accessorio (maniglie o arredo bagno) che rispetti i criteri di sostenibilità ambientale, Colombo Design ci offre la garanzia che ogni processo di produzione è perfettamente in linea con le aspettative ecologiche dei nostri clienti e, soprattutto, con le nostre.