Occhi sgranati come segno di stupore, pioggia di complimenti e recensioni positive: è questo ciò a cui aspirano i gestori delle strutture ricettive.

L’obiettivo è sempre la felicità del cliente che consente il conseguimento del benessere fisico e mentale.

In questi ultimi anni, l’arredamento dei bagni degli hotel di lusso ha visto diversi cambiamenti in termini di nuovi stili e tendenze. I nuovi bagni sono molto lontani da quelli del passato e sono ormai noti per essere sempre più simili allo stile di spa e centri benessere.

Inoltre, hanno ottenuto un ruolo sempre più importante in quanto, oggi, gli ospiti moderni hanno grandi aspettative, e non solo per la stanza in generale.

Per aiutare i proprietari delle strutture a rimanere aggiornati possiamo dare loro alcuni consigli. Perché ricordiamoci che a rendere memorabili le esperienze sono, spesso, i particolari.

3 sono gli elementi chiave per arredare il bagno

  • Minimalismo caratterizzato da finiture raffinate
  • Utilizzo di materiali naturali
  • Accessori eleganti e senza tempo

Minimalismo

Il principio chiave del minimalismo è ottimizzare e massimizzare la funzionalità e la praticità degli spazi.

L’arredamento minimalista prevede l’utilizzo di materiali essenziali che conferiscono all’ambiente un aspetto pulito, di classe e senza tempo.

Materiali naturali per arredare il bagno

In questi ultimi anni la ricerca di naturalezza e semplicità sta rendendo sempre più popolari tra i designer non solo il legno, ma anche le combinazioni di materiali naturali per i rivestimenti. Legno, pietra e marmo sono un esempio che consente di creare un effetto elegante e senza tempo e allo stesso tempo conferisce grande luminosità.

Nella scelta dei materiali è fondamentale avere sempre presente il risultato che si desidera ottenere. Parola d’ordine: eleganza.

Accessori per arredare il bagno

Innanzitutto, è fondamentale inserire tutto ciò che è necessario alla cura della persona, senza esagerare e dare l’impressione di sovraffollamento di elementi. Nell’arredamento moderno, infatti, vige il principio dell’essenzialità e della praticità.

Inoltre, ogni accessorio deve essere curato con estrema attenzione e non deve lasciare spazio alla casualità.

Vuoi arredare il bagno? Prova con Colombo Design!

Le proposte di Colombo Design per arredare il bagno sono le più svariate e spetta solo agli architetti scegliere quale è la collezione più adatta al loro progetto.

Per quanto riguarda gli accessori da bagno la scelta potrebbe ricadere tra:

  • TRENTA: collezione caratterizzata da un tratto morbido ed essenziale che le conferisce uno stile moderno, evidenziato dalle 3 finiture proposte: Cromo, Neromat e PVD Grafite Mat.
  • LOOK: collezione caratterizzata da un design di attenta ricerca delle proporzioni per esprimere essenzialità e raffinata eleganza. Accentua il connubio di linee pure, divenendo complemento d’arredo minimale e di grande personalità. Disponibile in 3 finiture: Cromo, bianco opaco e nero opaco.
  • PLUS: negli oggetti di uso quotidiano la ricerca del segno formale rende a volte secondaria la funzionalità. Questa collezione ha ristabilito l’equilibrio tra concetto e funzione, disegnando complementi d’arredo non subordinati a stili o tendenze. Disponibile il 4 finiture: Cromo, Zirconium, bianco opaco e nero opaco.

Inoltre, gli accessori bagno delle collezioni LOOK e PLUS si vestono di 4 nuove finiture speciali, ispirate dai nuovi colori di tendenza e ottenute con l’esclusivo trattamento PVD: Grafite Mat, Grafite, Vintage Mat e Vintage.

Per quanto riguarda le maniglie, invece, la scelta potrebbe ricadere tra:

  • ALATÒ, ELLE ed ELLESSE: disponibili in 4 finiture Cromo/Cromat e Grafite/Grafite Mat.
  • ALBA: disponibile in 6 finiture Cromo/Cromat, Cromo/Neromat e Grafite/Grafite Mat.
  • DEA: disponibile in 2 finiture Cromo e Cromat.
  • ELECTRA: disponibile in 5 finiture Cromo/Cromat, Neromat e Vintage/Vintage Mat.
  • ESPRIT: disponibile in 3 finiture Cromo, Cromat e Zirconium.

Voi cosa scegliereste? Come sarebbe il vostro bagno ideale? Fatecelo sapere qui.