Finiture come un fil rouge che guida le scelte di stile per decorare le stanze e in particolare l’ambiente bagno. Come spunto per giocare con i colori e le
geometrie, per osare contrasti, abbinare gli stili o stupire con il ton sur ton. Offre innumerevoli possibilità di combinazioni, abbinamenti e richiami, la vasta gamma di finiture ottenute con il trattamento da deposizione fisica da vapore (Physical Vapor Deposition).

Il processo PVD è sicuro ed ecosostenibile (per un approfondimento invitiamo alla lettura dell’articolo “Finiture PVD: caratteristiche tecniche ed estetiche”) e si traduce in un rivestimento resistente a graffi, abrasioni e macchie, ma anche in sorprendenti effetti cromatici.
Colombo Design propone con questa tecnica – realizzata internamente allo stabilimento produttivo di Terno d’Isola grazie ad una macchina PVD all’avanguardia – finiture Vintage mat, Oromat, Grafite mat e anche Vintage lucido, Oro lucido e Grafite lucido.

Ma la novità è che ora le stesse cromie applicate alle maniglie sono disponibili su diverse collezioni di accessori bagno e cabine doccia Cesana. La finitura diventa trasversale, a servizio del proprio gusto ma sempre protagonista, permettendo finalmente ad architetti e interior designers di declinare una medesima cromia su tutti i prodotti presenti nella stanza, magari osando contrasti o richiami con le superfici, i rivestimenti o le carte da parati, tornate attuali anche in uno spazio “difficile” come quello del bagno.

Scegliendo le finiture Vintage nella versione lucida o spazzolata, ad esempio, tutti gli elementi risultano abbinati, garantendo un’atmosfera d’antan e fortemente evocativa, ma con prestazioni assolutamente all’avanguardia.

Allo stesso modo, non deve scendere a compromessi anacronistici chi arreda un bagno classico o in stile: gli elementi declinati nella colorazione Oro producono l’effetto visivo e temporale ricercato.

Giocano – e perché no – azzardano con i rivestimenti, le forme e i colori, le finiture Grafite e Grafite mat: si prestano insieme a maniglie, complementi e cabine doccia ad accostamenti e sperimentazioni più attuali.

La nuova brochure “PVD World”, disponibile e scaricabile dal sito Colombo Design in ben quattro lingue (italiano, inglese, francese, tedesco), racchiude tutto il mondo delle finiture PVD Colombo Design: le collezioni di accessori per il bagno e le maniglie disponibili in queste nuove cromie vengono presentate attraverso ambientazioni total-look (all’interno delle quali trovano collocazione armonica le cabine doccia Cesana) e arricchite da una selezione di importanti referenze a livello internazionale

Un nuovo strumento di comunicazione e di lavoro a disposizione di architetti e interior designers, ma anche una fonte di informazione e di ispirazione per i privati interessati a rinnovare, ristrutturare o costruire ex-novo la propria casa.