Green Made di Colombo Design è il progetto creato per una produzione sostenibile diventata oggi il punto centrale della Responsabilità Sociale del brand Colombo Design. Cosa è per noi?

Cosa è il Green Made?

Green Made significa pensare, progettare e produrre in armonia con l’ambiente che ci circonda. Infatti, quando i nostri designer studiano e realizzano un nuovo prodotto, il loro primo pensiero è rivolto alla natura. Un elemento fondamentale da cui traggono ispirazione e passione creativa.

Man mano che l’idea prende forma, iniziamo ad associarla al processo produttivo. E’ da qui che ogni singola fase si sviluppa caratterizzando una forte impronta ecologica. Ed è sempre da qui che ogni scelta successiva è dettata dal raggiungimento degli obiettivi di ecocompatibilità che ci poniamo.

Tecnologie sostenibili

Il Green Made by Colombo Design è garantito dalle più avanzate tecnologie opportunamente sviluppate e dai più severi controlli effettuati dal personale altamente qualificato.

Un modus operandi fondamentale in un’economia globale come quella odierna. Infatti, nell’azienda, assumono un ruolo centrale la protezione delle risorse disponibili attraverso il rispetto di standard di produzione che privilegiano la loro conservazione e lo studio di nuove soluzioni per ridurre sensibilmente l’impatto ambientale delle diverse attività produttive.

Esemplificazione degli sforzi organizzativi è la proposta di Colombo Design di una nuova finitura protettiva ad azione antibatterica. Questa è disponibile su richiesta per tutti i prodotti a catalogo, ideale per igienizzare e garantire la sicurezza di ogni superficie.

Un’azienda, Colombo Design, con una filosofia costantemente finalizzata alla promozione di una forte tutela ambientale e prevenzione dell’inquinamento, come assicurato dalla certificazione UNI EN ISO 14001:2004.

In uno scenario altamente competitivo nella progettazione e produzione di complementi per l’arredo bagno e di maniglie per porte, finestre e mobili Colombo Design è tra le aziende italiane che si è distinta per aver introdotto un sistema di Qualità integrato (qualità, ambiente, sicurezza, etica) altamente performante in conformità alle norme UNI EN ISO 9001 e 14001 nella loro versione vigente.