Siete appena tornati da un fantastico soggiorno di relax e siete circondati da un misto di emozioni altalenanti tra gioia e malinconia? Vi avvicinate alla porta di casa e la scoprite aperta? Sfortunatamente sono molti gli italiani che vivono questi spiacevoli episodi.

Spesso ci si chiede come prevenire i furti, ma facciamo davvero di tutto per evitarli? Ecco alcuni consigli pratici.

L’estate è il periodo più caldo anche per i furti, specialmente in appartamento. Luglio e agosto registrano in media il 25% dei furti annuali, con picchi del 15% nel mese di agosto.

Attento a geolocalizzarti!

Le partenze di massa giocano sicuramente un ruolo determinante nel loro incremento estivo e non è difficile immaginare il perché. Con l’avvento dei social media, sono ormai pochissime le persone che non annunciano o rendono pubblico il loro viaggio, aiutando quindi i ladri nella progettazione della loro intrusione. Questa sicuramente è una delle prime cose da evitare per proteggersi dai furti.

Proteggiti con la tecnologia

Grazie alla continua evoluzione tecnologica, ai sistemi domotici e di sicurezza è possibile simulare la presenza di qualcuno in casa o far intervenire immediatamente la sicurezza al suono dell’allarme.

Il consiglio più utile però resta quello di aumentare la sicurezza passiva della propria abitazione scegliendo ad esempio una password più complessa che possa mettere in difficoltà i ladri o dotandosi di:

  • Vetri antisfondamento
  • Inferriate in acciaio
  • Chiave a mappa europea
  • Porta blindata con dispositivo antieffrazione
  • Finestra con dispositivo antieffrazione

Dispositivi antieffrazione Colombo Design

Colombo Design è molto attenta alla sicurezza dei propri clienti. Propone infatti 2 dispositivi antieffrazione per le finestre:

  • DK Lock con sistema di bloccaggio a chiave dall’ingombro minimo, adatto a tutti i modelli di maniglie per finestre con movimento DK incluso e dotato di certificazione 1627:2011
  • DK Z è un’ottima alternativa al DK Lock, ma senza sistema di bloccaggio a chiave.

Se in questi l’obiettivo primario è la sicurezza dell’abitazione, Colombo Design propone anche un sistema DK che pone invece al centro dell’attenzione design e innovazione: il DK Zero.

Si tratta di un sistema innovativo per finestre con movimento DK che consente di ridurre al minimo l’ingombro della rosetta che, a seconda della maniglia scelta, può avere forma tonda, ovale, quadrata o rettangolare. È dotato di certificazione UNI EN 13126-3, certificazione di durabilità garantita per un minimo di 25.000 cicli. Può essere montato anche su finestre di nuova generazione ed è di semplice installazione. Necessita infatti di uno spazio minore.

Non farti trovare impreparato! Contattaci per avere maggiori informazioni.