Per Luca Colombo il design è una questione di famiglia. Sua la firma su tante maniglie e complementi d’arredo che arricchiscono il catalogo Colombo Design. Dal 1996 coordina l’équipe dei designer scelti per ampliare la produzione e, come rivela il cognome che porta, è componente della famiglia che ha fondato l’azienda.
E in Colombo Design, Luca Colombo è cresciuto professionalmente, ha contribuito alla sua storia, segnandola con le sue competenze e piglio creativo, rientrando a pieno titolo tra i progettisti più attivi e prolifici dell’azienda.

Dopo aver frequentato il Politecnico di Milano ha mosso i primi passi collaborando con il prestigioso studio di Carlo Bartoli e figli, che per Colombo Design ha firmato prodotti eccellenti che sono ancora dei best seller.
La prima maniglia progettata da Luca Colombo è la TAIPAN, che è stata lanciata nel 1997 ed è ancora oggi a catalogo.
Hanno fatto seguito TALITA nel 1999 e subito dopo le maniglie MILLA (nelle versioni LC31 e LC41) e OLLY. In questi ultimi anni sono nate anche TRAMA (nelle versioni LC71 e LC81) e ALBA, lanciate sul mercato rispettivamente nel 2015 e nel 2016. La prima, TRAMA, ha segnato una tappa fondamentale ed è stata una sorta di omaggio alla famiglia. Il nome scelto, infatti, non richiama soltanto le geometrie di linee che si intrecciano, ma racchiude in sé i nomi dei fondatori di Colombo Design: Tranquillo e Mario Colombo.

Come progettista, Luca Colombo ha ideato anche piantane e complementi
d’arredo,
disegnando per Colombo Design le linee degli accessori per bagno LOOK nel 2004, serie riproposta nel 2019, dopo 15 anni, all’interno della Collezione PVD.
Impossibile dimenticare poi che anche le serie LULU’, BASICQ e FOREVER portano la sua firma. Nel frattempo ha sempre fatto da trait d’union tra azienda e creativi, partecipando alla definizione dei progetti e verificandone la fattibilità e l’immissione sul mercato.

Nella scheda dedicata a Luca Colombo sono presentati tutti i prodotti progettati per Colombo Design: maniglie, pomoli, maniglioni e accessori per l’arredo del bagno.