Una villa che è un gioiello di architettura ed eleganza. Una residenza che lascia a bocca aperta, per le scelte di stile, i dettagli estremamente curati e di buon gusto. Ma anche per la vista mozzafiato sul lago di Garda.

Il progetto è dell’architetto tedesco, trapiantato a Lecco, Thore Schaier; le maniglie scelte per le porte, le finestre e gli alzanti scorrevoli per le vetrate, non potevano che essere Colombo Design. Si tratta della collezione ROBOCINQUE che si inserisce alla perfezione in questo contesto esclusivo e di classe. Il progetto – richiesto da un committente privato all’architetto Schaier – è stato realizzato in due anni di lavoro, con un risultato unico e sorprendente, come si può ben vedere dagli scatti del fotografo tirolese Manuel Kottersteger. L’edificio è inserito nell’ambiente in modo discreto e rispettoso ed è circondato da una natura rigogliosa, a due passi dal Garda.

Si presenta su due piani ed è affiancato da una lunga piscina che attira gli sguardi e si fonde con l’azzurro del lago e dell’orizzonte. Le immense vetrate permettono di non perdere alcun dettaglio della bellezza circostante, irradiando i locali con una luce che amplifica gli spazi, esalta le scelte stilistiche e architettoniche e porta l’attenzione di chi entra in questa splendida dimora su ogni singola finezza. Anche l’arredamento è stato curato nei minimi dettagli, optando per uno stile moderno, ma discreto, ricercato e allo stesso tempo confortevole.

In questo contesto di lusso, si inseriscono perfettamente le maniglie firmate Colombo Design. Gli elementi della serie ROBOCINQUE completano tutte le porte e finestre (dell’azienda Wolf Fenster) di ogni stanza e locale e gli alzanti scorrevoli (maniglione modello ID513) , valorizzando le ampie vetrate che caratterizzano fortemente la struttura.

La serie di maniglie per porte e finestre Robocinque appartiene alla collezione Robotech®, modelli realizzati utilizzando altissima tecnologia e massima automazione per ottenere eccellenza qualitativa e commerciale.

La gamma completa di maniglie, pomoli e maniglioni Robotech® è raccolta nella brochure “Robotech 2019”.

Photo credits: @ Manuel Kottersteger