Situato a Paradise Island, nel cuore dei Caraibi, l’Hotel Atlantis Bahamas è una delle più recenti e prestigiose referenze acquisite nel 2020 da Colombo Design.

Un hotel di lusso disposto su una vastissima area che ospita decine di lagune e vasche artificiali dove vivono migliaia di pesci, razze e testuggini: un vero e proprio acquario a cielo aperto, visitabile tramite sentieri che si snodano tra i palazzi dell’albergo e la vegetazione in cui sono immersi.

Realizzato dal 1994 al 1998 e ulteriormente ampliato nel 2007, lo stile architettonico dell’hotel aspira a riportare in vita il mito e la leggenda della città perduta di Atlantide.

Alcuni edifici sono stati oggetto di un recente ammodernamento tra cui l’edificio della Royal Tower.

Per le stanze da bagno delle Royal Junior Suites, delle stanze Premium King e Premium Queen, è stato scelto il porta salviette ad anello della collezione “Lulù” di Colombo Design (codice B6231).

“Lulù” è una collezione di accessori per l’arredo del bagno disegnata da Luca Colombo nel 2008 per Colombo Design (per approfondimenti rimandiamo all’articolo “Luca Colombo: il design è affare di famiglia”). Tutti gli elementi sono caratterizzati da un’eleganza senza eccessi, ottenuta grazie alla ricerca di proporzione ed equilibrio nei dettagli delle forme.

L’intera collezione comprende oltre 20 elementi realizzati in ottone/cromall (in alcuni casi combinati con elementi in vetro acidato naturale) e disponibili nelle finiture cromo lucido (garantita 10 anni) e PVD oro (garantita 20 anni).

La serie è composta dai seguenti accessori: porta sapone, porta bicchiere, spandisapone, porta scopino, porta rotolo (disponibile anche con coperchio), appenditutto, porta salvietta (disponibile nelle varianti “fisso” lineare, “fisso” ad anello o fisso “a snodo”), porta scopino e accessori per la zona doccia (porta spugna, mensole e angolari doccia).

La finitura PVD oro è realizzata mediante l’esclusivo trattamento PVD (Physical Vapor Deposition), un processo di altissimo livello tecnologico che, mediante deposizione fisica da vapore di una sottile pellicola di straordinaria durezza, permette di ottenere un rivestimento superficiale dalle eccezionali caratteristiche estetiche e tecniche. Una tecnologia green presente in Colombo Design dal 2000, utilizzata per offrire tonalità cromatiche stabili nel tempo e per garantire prodotti con elevata durezza superficiale, inalterabilità ai raggi UV, resistenza all’usura, all’abrasione e alla corrosione. Un trattamento che si differenzia per qualità rispetto ai tradizionali processi di verniciatura e che consente di estendere fino a 30 anni la garanzia sui prodotti.

Per maggiori informazioni sul Trattamento PVD consigliamo la lettura di “Finiture PVD: quando il colore è protagonista”.